Il brand

Nel 1956 nasce Guy Sand. Dalla tradizione della famiglia Busini, imprenditori e produttori diretti di tessuti di alta qualità e maglieria ottenuta da filati esclusivi e selezionati.

 

Nel 1987 dopo essere diventato il principale referente per la produzione di abbigliamento in Italia, Ferruccio Busini lancia il marchio Mc Kenzy.

 

Scopri i filati Mc Kenzy.


Cashmere

Lo storico brand McKenzy  deve il suo successo alla produzione e commercializzazione del miglior cashmere al mondo. Tra i primi in Italia ad importare tessuti pregiati dalla via delle Indie, il gruppo McKenzy decise che il cashmere più pregiato doveva essere rivenduto con il marchio Duncan Cameron of Hawick, per ricordare le vecchie aziende scozzesi dove vennero filati i primi pullover, e dove lo stesso gruppo aveva impostato la prima rete produttiva. Il cashmere McKenzy si contraddistingue per la purezza e per la storia, tra le più belle e antiche di Italia.

Lana Merino

La Lana Merino McKenzy è pura e di altissima qualità, tra i fornitori della pregiata lana anche Zegna Baruffa, noto produttore di filati pregiati 100% Made in Italy. Oltre alla lana merino tra i filati di pregio McKenzy troviamo capi  in Lambswool o lana d'agnellino, dalla mobidezza unica nel suo genere.

Camiceria

La camiceria McKenzy si contraddistingue per il gusto e la purezza del cotone supima,  utilizzato per tessere un capo eterno. McKenzy per mettere in evidenza gusto al tatto e gusto allo sguardo, decise di nominare il prodotto con un tipico nome Italiano,Edoardo de Giorgi, così sono nate le camicie in puro cotone del gruppo McKenzy.