Resi

Come posso restituire un articolo?
Il modo più semplice per restituire un articolo è contattare il nostro servizio clienti e seguire la procedura che le verrà indicata. È fondamentale ricevere il codice di autorizzazione al reso da parte del servizio clienti e che i capi siano in perfetto stato e con le etichette originali attaccate.

Qual è il termine valido per le restituzioni?
Il termine per qualsiasi restituzione è di 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione dei prodotti.

Devo pagare la restituzione?
La spedizione del reso al nostro magazzino è a carico del cliente ed ha un costo fisso di € 10 che verrà detratto dall’eventuale rimborso dell’acquisto. Il costo fisso si applica nel caso in cui decida di usufruire del nostro corriere, che verrà a ritirare il pacco direttamente all’indirizzo da lei indicato. Qualora preferisse rendere il pacco a sue spese con un altro corriere, la preghiamo di effettuare la spedizione in modo che sia tracciabile (previa autorizzazione da parte del servizio clienti) per poterci assicurare che il pacco arrivi a destinazione.
Il reso è gratuito qualora il prodotto presenti difetti di produzione non imputabili all’usura o all’utilizzo improprio da parte del cliente o in caso di ricezione di articoli non ordinati.

Come riceverò l’importo relativo al mio reso?
Una volta approvata la restituzione, riceverà l'importo nella stessa modalità con cui ha effettuato l'acquisto. Le chiederemo un IBAN per poter effettuare un bonifico in caso di pagamento con bonifico e contrassegno. Per pagamenti con carta di credito o PayPal effettueremo lo storno direttamente sulle piattaforme di riferimento.

Quando riceverò l’importo relativo al mio reso?
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette originali applicate) riceverà un messaggio di posta elettronica per confermarle che l'importo (al netto delle spese di reso pari a € 10) verrà versato sul suo conto nel giro di pochi giorni. I tempi per il rimborso sulla sua carta di credito dipendono dalla sua banca.

Cosa devo fare se l'importo rimborsato non è corretto?
Contatti il nostro servizio clienti e risolveremo il problema il prima possibile.

Posso cambiare gli articoli?
La sostituzione di un articolo è sempre soggetta alla disponibilità a magazzino degli articoli di interesse del cliente e viene richiesto un contributo di € 10 per le spese di spedizione. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per un’assistenza personalizzata. Le segnaliamo che sulle sostituzioni non vengono applicati sconti. Non verrà applicata alcuna spesa qualora si trattasse di una sostituzione per difetti di produzione non imputabili all’usura o all’utilizzo improprio da parte del cliente.

Posso restituire o cambiare un articolo presso uno dei vostri negozi Mc Kenzy?
Sì, può recarsi presso uno dei nostri negozi in Italia per effettuare il reso o la sostituzione senza alcun costo aggiuntivo. Prima di recarsi in negozio le chiediamo di contattare il nostro servizio clienti per avere l’autorizzazione al reso e il relativo codice. Insieme al prodotto integro e con le etichette interne si ricordi di portare una stampa della nota di consegna (che ha ricevuto all’interno del pacco) e del modulo di reso (riportante il codice di reso e rilasciato dal servizio clienti). ATTENZIONE: Il rimborso del reso non avverrà in negozio ma tramite lo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato non appena il prodotto arriverà presso i nostri magazzini. 

MC KENZY si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo massimo consentito o per articoli che non presentino le condizioni originali di ricezione.